BACK TO TOP

bio

Luca Margarita

Luca Margarita inizia la sua carriera di dj giovanissimo, dedicando intere giornate all'ascolto e al mixaggio della musica. Essendo un perfezionista ama curare ogni minimo dettaglio nel suo Set, dalla selezione musicale alla tecnica e la presenza scenica. Nei suoi set ricerca tra tutto i generi di musica elettronica dalla house alla minimal techno.
In questi anni il suo interesse lo porta a frequentare corsi qualificati di musica elettronica, da qui la sua capacità di avvalersi di uno studio di registrazione tutto suo e di specializzarsi nelle tecniche di missaggio e mastering. Inoltre nell'ultimo anno ha sviluppato la sua professionalità anche nel settore radiofonico diventando regista di programmi radiofonici.

Dj/Live

Amante della missaggio lungo si diverte a sfidare se stesso tenendo a tempo due dischi più a lungo possibile ibridando generi elettronici e sperimentando. L’artista ha una passione particolare per i pezzi strumentali e performa sia in vinile che in cdj come anche si dedica alla performance dal vivo con drum machine e sintetizzatori, inoltre ama realizzare i suoi djset e performance con strumentisti acustici e/o cantanti.

Producer

Utilizza qualsiasi DAW per scrivere musica, in continua ricerca di nuove sonorità attraverso strumenti sia digitali che analogici, Luca Margarita è amante del campionamento da cui poi trasforma le sonorità scelte in una fusione elettronica tra musica acustica e digitale.
Specializzato in mixing e mastering cerca la perfezione sonora in ogni suo pezzo.

Radio

La radio è una conseguenza naturale per la passione dell’artista nella divulgazione musicale, competente nell’utilizzo dei più svariati software di settore Luca Margarita è un regista radiofonico e speaker dinamico e fresco musicalmente, alla continua ricerca del giusto sound per ogni programma.

Check out our
i

Apparently we had reached a great height in the atmosphere, for the sky was a dead black, and the stars had ceased to twinkle.